IngrandisciDecrementa
Eventi Asadin

Asadin è un'Associazione Culturale legalmente costituita nel febbraio 2007 per iniziativa di un gruppo di fotoamatori di Cinisi e Terrasini e persegue esclusivamente finalità non lucrative nel campo della promozione della cultura.

L'Associazione, che si propone come luogo di incontro e di aggregazione, nell'ambito delle attività culturali promuove in particolare lo sviluppo e la diffusione dell'arte fotografica e dell'immagine. Numerose e significative le esperienze maturate e le collaborazioni con enti pubblici e privati nell'organizzazione di mostre, calendari, proiezioni, corsi, concorsi, proiezioni multimediali, pubblicazioni.

Particolare attenzione è stata prestata alla formazione specifica nel settore della fotografia attraverso la promozione di corsi e workshop di alfabetizzazione di base e di approfondimento nei diversi generi fotografici; nel 2007 Asadin, in collaborazione con l'Associazione Imago di Palermo e la Rivista Fotodossier, ha promosso il I Corso Regionale di Legislazione Fotografica.

L'interesse rivolto alle attività di formazione e aggiornamento è mosso dalla volontà di creare nel territorio un punto di riferimento per gli appassionati del settore che vogliano approfondire le proprie conoscenze e soprattutto le proprie esperienze nell'ambito della cultura fotografica.

Nel 2009 Asadin ha aderito alla FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

 - 
 -